Spazio Italiani nel Mondo
Psicoterapia in italiano a distanza

Trasferirsi all’estero costituisce un’importante occasione di crescita e cambiamento nel proprio progetto di vita. Nonostante sia un’esperienza di arricchimento culturale e relazionale, non è sempre facile adattarsi al nuovo contesto sociale. L’inserimento nello stile di vita di un paese straniero non avviene sempre automaticamente e può comportare delle difficoltà di diversa natura (relazionali, culturali, lavorative, ecc.) particolarmente faticose da affrontare data la lontananza dagli affetti e dal contesto di origine.

Inoltre, nel caso dovessero insorgere criticità psicologiche (problematiche di ansia, depressione o altro), un percorso psicologico svolto con un professionista con cui si condivide la lingua e la cultura di appartenenza può costituire un valido supporto per superare i momenti difficili.

Spazio Psiche offre un servizio on-line di sostegno psicologico e psicoterapia rivolto a tutti gli italiani che per diversi motivi risiedono fuori dall’Italia offrendo loro uno spazio empatico e accogliente dove seguire un percorso psicologico nella propria lingua madre.

Per informazioni rivolgersi alle dottoresse:

Sara Moruzzi
0039 339 2154036

Elena Perez
0039 339 3115682