SOSTEGNO PSICOLOGICO E PSICOTERAPIA PER ADULTI.

La vita non è un romanzo, lo so… lo so. Ma solo lo spirito del romanzo può renderla vivibile.

Daniel Pennac

La consulenza e il sostegno psicologico sono percorsi finalizzati a orientare, promuovere, sostenere e sviluppare il benessere della persona, aiutando a reperire strategie idonee alla risoluzione di problemi e stimolando le risorse personali. Risultano utili laddove si riscontrino specifiche difficoltà nella vita quotidiana (es. aiuto al superamento di situazioni critiche o di cambiamento, ricerca di strategie funzionali nella risoluzione di problemi, risoluzione di conflitti interpersonali, aiuto a migliorare una relazione coniugale, familiare, affettiva, professionale o amicale).

La psicoterapia costituisce un percorso più strutturato, indirizzato alla risoluzione di problematiche di rilevanza clinica o legate alla personalità del soggetto che ne fa richiesta. La sua durata è sempre vincolata alla complessità della situazione trattata.

In tutti i casi, Spazio Psiche Pavia offre un ambiente empatico e non giudicante, dove l’ utente può sentirsi al sicuro nel raccontare sentimenti, pensieri e avvenimenti della propria vita privata con assoluta garanzia di riservatezza e di rispetto della privacy.